Il Consorzio Olio di Calabria Igp presente anche a Tuttofood Milano

Le intenzioni del presidente del Consorzio Olio di Calabria Igp, Massimino Magliocchi, sono quelle di ampliare più possibile la conoscenza dell’olio calabrese. Prima con la Lilt Italia e la conferenza al Ministero della Salute; poi la partecipazione molto importante al Vinitaly di Verona con professori di spessore ed esperti apprezzati in tutta Italia ed oggi, ancora una volta, protagonisti alla fiera Tuttofood di Milano.

“Il prossimo 8 maggio fino all’11 il Consorzio Olio do Calabria Igp sarà presente nello stand collettivo della Regione Calabria, nel padiglione 1 (Isola P01-R10) Stand 44”, annuncia Magliocchi. “Siamo convinti che partecipare alla fiera B2B più importante per l’intero ecosistema agro-alimentare sia molto significativa. Tuttofood è divenuta ormai globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage. Andremo a Milano- la chiosa del presidente Magliocchi- per incontrare in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come i distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef. In questo modo ed in questo contesto promuoveremo uno degli oli più buoni del mondo, quello calabrese”.

In effetti Tuttofood è il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare. Il consorzio sarà certamente protagonista, insieme alla regione Calabria.

leggi anche..

Un calabrese ai vertici dell’ANAT

C’è anche un calabrese ai vertici dell’ANAT (Associazione nazionale agenti teatrali & spettacolo): si tratta …