Social Walking. Passeggiata solidale di Cosenza Capitale del Volontariato 2023, sabato 13 Maggio alle ore 10 da Piazza Bilotti a Piazza dei Bruzi

“Tra la gente, per la gente”. Con questo claim il sindaco Franz Caruso ha inteso sottolineare la peculiarità della manifestazione prevista per sabato prossimo, 13 maggio, in città organizzata nell’ambito delle iniziative per Cosenza Capitale del Volontariato in stretta sinergia con il CSV a cui sono stati invitati a partecipare S. E. il prefetto Vittoria Ciaramella, il Questore Michele Maria Spina, il Comandante CC Prov. di Cosenza Saverio Spoto ed il  Comm.te GDF Prov. di Cosenza Giuseppe Dell’Anna. Protagoniste indiscusse saranno le associazioni di volontariato che sfileranno da Piazza Bilotti, dov’è previsto il raduno alle ore 10. Il corteo si snoderà, poi, per corso Mazzini  e sino a Piazza dei Bruzi dove, insieme a gazebo informativi, sarà presente Ionica Radio per la musica dal vivo, in un momento conviviale nel corso del quale sarà allestito un piccolo buffet donato dal Bar Tabacchi Nanì 11 di Piazza dei Bruzi.
“Tra la gente per la gente – afferma il sindaco Franz Caruso- nasce dalla consapevolezza che le associazioni di volontariato sono certamente vicine ed a sostegno della gente, soprattutto a quanti versano in situazioni di disagio , ma ne fanno parte uomini e donne che operano quotidianamente sul territorio e tra la nostra comunità con altruismo e spirito di servizio a cui rivolgono il mio costante e sentito ringraziamento. Il volontario, in poche parole, rappresenta la capacità dell’uomo a tendere la mano verso il suo simile per soccorrerlo nelle emergenze e nello stato di bisogno. E’ un atto di valore, di straordinaria importanza che dobbiamo preservare ed a cui è necessario avvicinare i giovani rendendoli partecipi per divenirne essi stessi portatori. La nostra ambizione, infatti, è di accrescere i numeri della rete di solidarietà,  fatta di 1200 associazioni e 10mila volontari operativi sul territorio, che ci hanno permesso di diventare Capitale del Volontariato 2023 grazie al sostegno del CSV di Cosenza con cui abbiamo avviato un rinnovato percorso di condivisione e sinergie”.

leggi anche..

I digital creators calabresi di Igers protagonisti alla Fiera internazionale ed al FestivaI sull’innovazione a Bologna

IgersItalia è partner della prima edizione bolognese di WMF – We Make Future. E la …