Si terrà domani, sabato 13 maggio 2023, la social walking: passeggiata solidale di Cosenza Capitale del Volontariato 2023

Prenderà il via domani, sabato 13 maggio, alle ore 10 da Piazza Bilotti la social walking: passeggiata solidale di Cosenza Capitale del Volontariato 2023 organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal CSV Cosenza. Il corteo si snoderà per corso Mazzini ed arriverà a Piazza dei Bruzi dove si terrà un momento conviviale con Ionica Radio.

“Tra la gente, per la gente” è claim con il quale il sindaco Franz Caruso ha inteso sottolineare la peculiarità della manifestazione, a cui sono stati invitati a partecipare S. E. il prefetto Vittoria Ciaramella, il Questore Michele Maria Spina, il Comandante CC Prov. di Cosenza Saverio Spoto ed il  Comm.te GDF Prov. di Cosenza Giuseppe Dell’Anna.
“Il grande cuore del volontariato batte forte a Cosenza – ha affermato l’assessore al welfare Veronica Buffone – La manifestazione di domani, fortemente voluta dal sindaco Franz Caruso, è per noi tutti un modo per stare insieme, incontrarsi e confrontarsi, ma è anche e soprattutto un modo per dire grazie a tutti i 10mila volontari operativi sul territorio per il tempo, la dedizione e l’amore con cui ognuno di loro si dedica agli altri”.
“Il nostro intento – ha sottolineato il Presidente del CSV Cosenza, Gianni Romeo – è valorizzare le azioni e le attività del volontariato attraverso iniziative come quella di domani che coinvolgono tutta la cittadinanza e fanno conoscere le realtà sociali che operano sul territorio. Cosenza capitale del volontariato vuole essere questo, un laboratorio di innovazione sociale che vede lavorare insieme istituzioni ed enti di terzo settore. Inoltre, i volontari, sempre più protagonisti delle comunità, nell’occasione incontreranno i cittadini con l’intento di coinvolgerli in percorsi di volontariato”.

leggi anche..

A Lorica la prima Assemblea regionale dell’Anci Calabria

È iniziata a Lorica (San Giovanni in Fiore), nel primo pomeriggio di oggi, la prima …