Il 24 giugno su Rai 2 la città di Corigliano Rossano protagonista a “Pizza Doc”

CORIGLIANO-ROSSANO – Sabato 24 giugno, su Rai 2, alle 11:20 e in diretta streaming su RaiPlay, andrà in onda l’ultimo e imperdibile appuntamento con “PIZZA DOC”. Protagonista del programma Rai, condotto da Tinto (Nicola Prudente) e da Monica Caradonna, sarà Corigliano-Rossano, una delle Città dell’Olio della Calabria. Il programma partendo dalla pizza e dall’olio, sarà un’ottima occasione per metterne in vetrina la bellezza e il fascino di questo territorio.

Le riprese sono state effettuate nella città nei primi giorni del mese di aprile. La troupe della Rai ha visitato alcuni frantoi, incontrato produttori, assaggiato alcune prelibatezze e filmato e ammirato i nostri luoghi simbolo, dai centri storici al Codex, dal Castello alla meraviglia della nostra natura e dell’intera Piana di Sibari.

Tre le aziende coinvolte dalla produzione Rai, che hanno coadiuvato il lavoro dell’amministrazione, nel narrare, raccontare al meglio il territorio, il nuovo sviluppo dell’oleoturismo e dell’enogastronomia legata all’oro verde ci sono il Frantoio La Molazza, l’Azienda dei Fratelli Renzo e l’azienda della famiglia Greco.

Maria Grazia Minisci e Cesare Renzo, da profondi conoscitori della nostra realtà, hanno illustrato le meraviglie dello scrigno di bellezza che è Corigliano-Rossano, partendo dalle radici, la terra, fino alle cultivar locali e alle nostre origini e storia, mentre Mario Greco, aprendo le porte della sua azienda ha contributo alla vetrina più prettamente culinaria, con la preparazione di una serie di piatti tipici della nostra tradizione e di messa in mostra di prodotti locali.

A fare gli onori di casa l’assessore al Turismo Costantino Argentino che ha accompagnato gli operatori Rai alla scoperta della nostra città.

leggi anche..

Mese del benessere: il 13 maggio terzo appuntamento a Cosenza

Al suo terzo appuntamento, il Mese del Benessere, il ciclo di incontri sulla prevenzione promosso …