La Fondazione Bellisario dà il via alla Bellisario Experience nella Sila d’autunno

Dal profumo dei boschi alla magia del Lago Cecita, dal tocco della seta alla pasta con ferretto. Sono solo alcune delle sensazioni che compongono la Bellisario Experience, iniziativa promossa dalla Fondazione Marisa Bellisario, presieduta da Lella Golfo, e in particolar modo dalla delegazione Calabria,  presieduta da Teresa Ruberto, con la collaborazione di Filomena Greco, presidente della delegazione provinciale di Cosenza.

La Fondazione Bellisario è un progetto dedicato alle donne, un network di energie e competenze che condivide attività e iniziative. È infatti un’iniziativa tutta al femminile quella che si presta a raccontare il fascino della montagna calabrese. Ad omaggiare questo inarrestabile trio sempre pronto a promuovere le bellezze del territorio è Michele Affidato, orafo di fama internazionale, che dona alle tre presidenti un cadeau simbolo della sua arte.

Il tutto ha inizio con un incontro alla Camera di Commercio di Cosenza, grazie all’accoglienza del presidente Klaus Algieri.

Per omaggiare le bellezze d’autunno che avvolgono la Sila era inevitabile una visita al laboratorio “Panestorto” dove è possibile degustare il tipico caffè alla cicoria, seguono  le visite al  Museo dell’immigrazione  “La nave della Sila” e al “Museo della Ginestra, della Lana e della Seta” di Eugenio Celestino, il tutto avvolto da un senso d’avventura con la raccolta dei frutti di bosco nella Fattoria Pupo, per poi prendere parte al  cooking class della pasta con ferretto. Non mancheranno le occasioni per gustare l’arte dei sapori calabresi preparati dalla Fattoria Biò, dal Ristorante Vecchia Sila di Camigliatello e dalla Tenuta iGreco.

Non resta quindi che avviarsi zaino in spalla  venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre per vivere la Bellisario Experience tra le bellezze dell’autunno Silano.

leggi anche..

I digital creators calabresi di Igers protagonisti alla Fiera internazionale ed al FestivaI sull’innovazione a Bologna

IgersItalia è partner della prima edizione bolognese di WMF – We Make Future. E la …