Sabato 25 novembre la città di Cosenza incontrerà la Nazionale italiana di fotografia subacquea affermatasi ai mondiali di Cuba

La città di Cosenza incontra la nazionale italiana di fotografia subacquea affermatasi di recente all’ultimo campionato del mondo disputatosi a Varadero, a Cuba.

La manifestazione, in programma sabato 25 novembre, alle ore 10,00, nella sede provinciale di “Sport e Salute” di Piazza Matteotti e promossa dal Comune, in collaborazione con la commissione consiliare sport, presieduta dal consigliere Mimmo Frammartino, sarà aperta dal saluto del Sindaco Franz Caruso cui faranno seguito, dopo l’introduzione dello stesso Frammartino, i saluti del Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca e del coordinatore Regionale di “Sport e Salute” Walter Malacrino. Previsti gli interventi di Mario Genovesi, Responsabile della Nazionale di fotografia subacquea della Fipsas, e di Michele Davino, Commissario tecnico della stessa Nazionale.

Sarà, ovviamente, presente, al completo, la squadra che si è imposta a Cuba con una brillante affermazione, con gli atleti Francesco Sesso, Guglielmo Cicerchia, Cristina Condemi e Iwona Molsa.

Nella nazionale di fotografia subacquea spicca il nome del cosentino Francesco Sesso, pluricampione del mondo ed europeo di questa difficile, ma affascinante disciplina sportiva. Veterano della nazionale italiana, Francesco Sesso ha colto a Cuba un’altra brillante affermazione, vincendo la medaglia d’argento e quindi il secondo piazzamento nella categoria “grandangolo con modella”, laureandosi, dunque, vice campione del mondo, subito dopo il lucchese Guglielmo Cicerchia.

Francesco Sesso era stato di recente ricevuto in Comune ed in quella circostanza sia dal Presidente del consiglio comunale Mazzuca che dai consiglieri comunali Mimmo Frammartino e Francesco Turco, era venuta l’idea di allestire una mostra delle fotografie scattate da Francesco Sesso durante le competizioni alle quali ha partecipato, compreso il campionato del mondo di Varadero. Detto, fatto. Infatti, subito dopo l’incontro di sabato 25 novembre con la nazionale italiana di fotografia subacquea è prevista, nella sede di “Sport e Salute” l’inaugurazione della mostra fotografica di Francesco Sesso. La mostra sarà visitabile fino al 20 dicembre, dal lunedì al giovedì (dalle ore 8,15 alle 16,15), e il venerdì, dalle 8,15 alle 14,15.

leggi anche..

Mese del benessere: il 13 maggio terzo appuntamento a Cosenza

Al suo terzo appuntamento, il Mese del Benessere, il ciclo di incontri sulla prevenzione promosso …