Mese del benessere: il 13 maggio terzo appuntamento a Cosenza

Al suo terzo appuntamento, il Mese del Benessere, il ciclo di incontri sulla prevenzione promosso dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franz Caruso, e dall’Assessore alla salute, Maria Teresa De Marco, si occuperà di sport e ambiente.
Al centro dell’incontro, in programma lunedì 13 maggio, alle ore 17,30, nella Sala Quintieri del Teatro “Rendano”, il benessere all’aria aperta. Il nuovo appuntamento è organizzato in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport per tutti). Previsti i saluti istituzionali del Sindaco Franz Caruso, dell’Assessore Maria Teresa De Marco e del Presidente dell’UISP Cosenza, Marco Rovito. Al tavolo dei relatori si alterneranno il medico dello sport Antonio Gradilone, l’allergologo Saverio Daniele e il dermatologo Antonio Scalzo. L’incontro sarà moderato da Anna Laura Mattesini, organizzatrice di eventi.

L’obiettivo è la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo e di praticare attività sportiva all’aperto. La pratica motoria e l’attività fisica rivelano la loro efficacia in chiave salutistica perché aiutano a prevenire l’insorgenza di patologie le più diverse, da quelle cardiovascolari all’obesità, al diabete.

leggi anche..

Cosenza, il sindaco Franz Caruso riceve a Palazzo dei Bruzi la visita dell’attore Peppino Mazzotta

Graditissima visita ieri mattina a Palazzo dei Bruzi dell’attore e regista cosentino Peppino Mazzotta, il …