Calabria Film Commission, la serie “The Good Mothers”, da oggi su Disney +

L’attesa è finita: dopo gli  applausi  all’anteprima  a Roma, alla quale era presente anche la Calabria Film Commission, arriva oggi su Disney +, “The Good Mothers”. Dopo il “Berlinale Series Award”, conquistato al Festival internazionale del cinema di Berlino, nella sezione “Berlinale Series”, la serie – prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e finanziata da Calabria Film Commission con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2021 – sarà dunque disponibile, con tutti i sei episodi, sulla piattaforma.
“The Good Mothers” è stata girata per 6 settimane in Calabria, anche con attori e professionisti calabresi. In particolare, le riprese sono state effettuate tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara e l’importanza dei luoghi scelti è stata sottolineata anche dalla giuria del “Berlinale Series Award”, nelle motivazioni del premio: “la bella fotografia, la scenografia e le location hanno contribuito alla sensazione ultra realistica della serie”.  Molto apprezzate le performance degli attori calabresi, dalla grande interpretazione di Francesco Colella, a Saverio Malara ed Andrea Riso, tra gli altri.
Basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, adattato per lo schermo da Stephen Butchard, “The Good Mothers” è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e vede nel cast Gaia Girace, Barbara Chichiarelli, Valentina Bellè, Micaela Ramazzotti, Simona Distefano, Andrea Dodero.

leggi anche..

Openstage arriva in Calabria, da domani installazioni permanenti a Catanzaro, Cosenza, Pizzo e Simeri Crichi.

Dopo le installazioni in oltre 40 città in Italia, Spagna e Portogallo, arriva per la …