Calabria Film Commission, la serie “The Good Mothers”, da oggi su Disney +

L’attesa è finita: dopo gli  applausi  all’anteprima  a Roma, alla quale era presente anche la Calabria Film Commission, arriva oggi su Disney +, “The Good Mothers”. Dopo il “Berlinale Series Award”, conquistato al Festival internazionale del cinema di Berlino, nella sezione “Berlinale Series”, la serie – prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e finanziata da Calabria Film Commission con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2021 – sarà dunque disponibile, con tutti i sei episodi, sulla piattaforma.
“The Good Mothers” è stata girata per 6 settimane in Calabria, anche con attori e professionisti calabresi. In particolare, le riprese sono state effettuate tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara e l’importanza dei luoghi scelti è stata sottolineata anche dalla giuria del “Berlinale Series Award”, nelle motivazioni del premio: “la bella fotografia, la scenografia e le location hanno contribuito alla sensazione ultra realistica della serie”.  Molto apprezzate le performance degli attori calabresi, dalla grande interpretazione di Francesco Colella, a Saverio Malara ed Andrea Riso, tra gli altri.
Basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, adattato per lo schermo da Stephen Butchard, “The Good Mothers” è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e vede nel cast Gaia Girace, Barbara Chichiarelli, Valentina Bellè, Micaela Ramazzotti, Simona Distefano, Andrea Dodero.

leggi anche..

A Rave before l’Iliade, Achille Lauro il 21 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano Rossano con il suo nuovo tour

Farà tappa anche in Calabria “A Rave before l’Iliade”, il nuovo tour estivo che Achille …