Sabato primo luglio “Le Notti dello Statere” ai Laghi di Sibari

Edizione 2023 finalmente al via: “Le Notti dello Statere” – la manifestazione che apre ufficialmente l’estate dello Ionio calabrese – compie diciannove anni ed in vista dei festeggiamenti speciali dell’anno prossimo quando si celebrerà il ventennale, torna di scena come da tradizione ai Laghi di Sibari con l’appuntamento in programma il prossimo sabato primo luglio alle 21,30. Una serata che vedrà ancora una volta tra i premiati nomi di grido del panorama cinematografico.

Si tratta di otto artisti tutti attualmente sulla cresta dell’onda, perlopiù impegnati sui set di maggiore richiamo, beniamini del pubblico di fiction e soap di successo.

Sono loro, negli intenti del fondatore e direttore artistico del progetto, Luca Iacobini, a rendere sempre più attrattiva una kermesse che anno dopo anno è entrata nel cuore della gente per aver declinato al meglio il connubio vincente con il territorio.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cassano all’Ionio ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari, con le Terme Sibarite e con la Pro loco Sibari Magna Grecia.

Come da copione ormai rodato, gli ospiti si alterneranno sul palco intervistati dalla giornalista Iole Perito e dal conduttore Salvatore Gisonna, una chiacchierata informale che precede la consegna dei premi. Aprirà la serata la madrina Miriam Candurro, nota per essere l’interprete di Serena in “Un posto al sole”, nonché amica affezionata delle Notti dello Statere.

Ecco quindi gli ospiti premiati dell’edizione 2023:

Antonio De Matteo, attore – Fra i più amati della fortunatissima serie “Mare fuori”, ha lavorato anche ne “Il patriarca”, “Stranizza d’amuri”, ecc.

Pia Lanciotti, attrice – Apprezzata interprete teatrale e nota al grande pubblico per “Mare fuori”, “Doc”, “Sopravvissuti”.

Ludovica Coscione, attrice –Classe 1999, fin da piccola sognava di fare questo mestiere. Fra le altre cose ha girato “Mare fuori” e “Non dirlo al mio capo”. Uscirà presto un suo lavoro con il regista Luca Lucini.

Giuseppe Tantillo, attore – Diplomato all’Accademia Nazionale di Arte drammatica di Roma, è nel cast di “Mare fuori”. Attualmente si prepara ad un autunno da protagonista in diverse serie.

Emanuel Caserio, attore – Una carriera che lo ha visto formarsi tra cinema, tv e teatro, ma è con la soap quotidiana e tutta italiana della rete ammiraglia “Il paradiso delle signore” che raggiunge la notorietà nel ruolo del barista Salvatore.

Gina Amarante, attrice – In “Un posto al sole” si sdoppia per interpretare le gemelle Manuela e Micaela. Ha preso parte anche a “Gomorra”.

Michele De Virgilio, attore – Una lunghissima carriera di rispetto, da attore navigato. Tra le sue ultime partecipazioni, indimenticabile quella di braccio destro fedelissimo del “patriarca” Claudio Amendola nella omonima serie Mediaset.

Matilde Benedusi, attrice – Millennial del 2001, è conosciuta per la serie “La vita non è un gioco da ragazzi”, trasmessa recentemente su Raiuno e RaiPlay.

leggi anche..

A Rave before l’Iliade, Achille Lauro il 21 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano Rossano con il suo nuovo tour

Farà tappa anche in Calabria “A Rave before l’Iliade”, il nuovo tour estivo che Achille …