A Pontida la Lega promuove le eccellenze gastronomiche calabresi

“Il raduno annuale della Lega per la Calabria si è svolto con grande successo, attirando una nutrita rappresentanza di eletti, militanti e simpatizzanti. L’evento è stato un’importante occasione per promuovere l’identità e le eccellenze della Calabria, tanto amate e apprezzate in tutto il mondo.

Uno degli elementi di spicco del raduno è stato lo stand gastronomico dedicato ai prodotti tipici calabresi. La Calabria è rinomata per la sua cucina tradizionale, che vanta una vasta gamma di specialità uniche e gustose. Non poteva mancare, quindi, l’opportunità di deliziare i partecipanti con un’ampia selezione di queste prelibatezze.

I prodotti tipici calabresi sono conosciuti per la loro qualità e autenticità, tanto da essere spesso imitati in tutto il mondo. Tuttavia, al raduno leghista, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di assaporare le vere bontà della Calabria, preparate con cura e passione dai nostri produttori locali. Dai salumi ai formaggi, come la ‘nduja e il pecorino, dalla cipolla di tropea a diverse varietà di peperoncino e non poteva mancare la tipica salsiccia calabrese, ogni boccone ha portato con sé i sapori autentici di questa terra.

L’evento ha rappresentato una vetrina straordinaria per la Calabria, attirando non solo persone provenienti da tutta Italia, ma anche visitatori internazionali. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire e apprezzare la ricchezza culinaria e culturale di questa regione, contribuendo così a promuovere il turismo e l’economia locale.

Ma il raduno non è stato solo un’occasione per gustare le prelibatezze calabresi. È stata anche una giornata di fratellanza e gemellaggio tra i militanti della Lega provenienti da diverse parti d’Italia. L’evento ha offerto l’opportunità di rafforzare i legami tra i membri del partito, condividendo idee, esperienze e obiettivi comuni.

Il raduno annuale della Lega per la Calabria è stato un successo su tutti i fronti. Ha permesso di promuovere le eccellenze culinarie della nostra regione, di attrarre visitatori da tutto il mondo e di rafforzare i legami tra i militanti del partito. Un evento che ha dimostrato ancora una volta l’importanza della Calabria nel panorama politico, culturale e gastronomico italiano”.

Così in una nota di Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario regionale Lega Calabria.

leggi anche..

Abusava sessualmente dei malati oncologici all’ospedale “De Lellis” (ora Dulbecco), arrestato infermiere

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, al termine di un’indagine coordinata e …