Sfiduciato il sindaco, il Prefetto sospende il Consiglio Comunale di Trebisacce

Il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Vittoria Ciaramella, con provvedimento in data odierna ha sospeso il Consiglio Comunale del Comune di Trebisacce, avviando, nel contempo, l’iter per lo scioglimento del medesimo Consesso ai sensi dell’art. 141 del D. Lgs. n. 267/2000.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avvenuta approvazione, da parte della maggioranza assoluta dei consiglieri comunali, di una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, essendosi concretizzata, pertanto, la fattispecie prevista dall’art. 52, comma 2, del citato Decreto Legislativo.

Nell’occasione, sussistendo motivi di grave ed urgente necessità, connessi all’esigenza di garantire la regolarità e l’efficienza dell’azione amministrativa, il Prefetto ha, altresì, nominato la dott.ssa Eufemia Tarsia, Viceprefetto Vicario in servizio presso la Prefettura di Taranto, quale Commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune.

leggi anche..

Treni, Amalia Bruni: “La tragedia di Corigliano ha scosso tutti, bisogna agire subito per evitare che si ripeta in futuro”

“La vicenda di Corigliano-Rossano, dove hanno perso la vita due persone, ha scosso tutta l’opinione …