Diamante conferisce cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato

Diamante ha conferito oggi la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato.
L’onorificenza è stata consegnata al Capo della Polizia Vittorio Pisani nel corso della cerimonia tenutasi presso l’Istituto di Istruzione Superiore di Diamante.
Nelle motivazioni della deliberazione del Consiglio Comunale, lette dal Sindaco Ernesto Magorno, si legge: “Alla Polizia di Stato, con l’intento di esprimere la riconoscenza della Città di Diamante, a testimonianza dell’encomiabile dedizione, dell’altruismo e dell’alto senso del dovere dimostrato dagli uomini e delle donne appartenenti alla Polizia di Stato in tutte le sue articolazioni e specialità, nei servizi istituzionali resi e in tutte le attività di soccorso prestate, contribuendo, con spirito di abnegazione, a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”.
La pergamena che ricorda il conferimento è stata consegnata dal Sindaco assieme al Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta.
Il Capo della Polizia Pisani ha espresso parole di ringraziamento verso Diamante per la Cittadinanza Onoraria e per l’immobile che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione a Cirella per la realizzazione di un commissariato di Polizia.

leggi anche..

Un calabrese ai vertici dell’ANAT

C’è anche un calabrese ai vertici dell’ANAT (Associazione nazionale agenti teatrali & spettacolo): si tratta …