Nell’ambito di predisposti e mirati servizi di polizia giudiziaria, intensificati in occasione del fine settimana e volti alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata dello scorso venerdì 15 settembre, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un quarantaquattrenne vibonese.
I poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia hanno, in tale occasione, concentrato le attenzioni verso la Frazione di Porto Salvo effettuando una perquisizione personale e locale nei confronti di un soggetto lì dimorante.
L’attività, esperita con l’ausilio di unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, ha consentito di rinvenire, all’interno dell’abitazione, complessivi grammi 165,1 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento del narcotico. Parte dello stupefacente era stato abilmente occultato all’interno di una busta in plastica contenente dell’origano sita nel vano ripostiglio, mentre il rimanente quantitativo di marijuana era contenuta in un secchiello riposto, unitamente a materiale di varia natura, sul terrazzo.
Nell’area adibita a giardino sul retro dell’abitazione è stata, infine, rinvenuta eradicata e sequestrata, una pianta di canapa indiana,con infiorescenze, dell’altezza di metri 1,77.
All’esito delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblicadi Vibo Valentia, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione ove è statoristretto in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà, restando, comunque, indagato.