Questa sera al cinema Garden di Rende il corto di Marco Martire “Esisto ma non vivo”

Orgoglio senza alcun pregiudizio. Tutto pronto per questa sera: appuntamento al cinema Garden di Rende, alle ore 21, per il corto “Esisto ma non vivo” del giovane regista Marco Martire.

L’associazione “Creatività automatica” è finalmente pronta a mostrare al pubblico il risultato di mesi di lavoro che hanno portato alla realizzazione di un cortometraggio che sta già facendo parlare molto di sé.

Davide Carpino, protagonista del cortometraggio “Esisto ma non vivo”, ci racconta la trama della sua vita affrontando temi come le barriere architettoniche e “umane” che si trova a dover superare ogni giorno, ma soprattutto scardina i tabù sulla sessualità di un ragazzo con disabilità. Un tema coraggioso, una bella scossa all’ipocrisia.

La conferenza stampa di presentazione, moderata da Francesco Mannarino alla Biblioteca comunale di Casali del Manco, ha fatto crescere l’attesa. Presenti, insieme al regista ed al protagonista, anche il sindaco di Casali Nuccio Martire e l’assessore di Spezzano Sila Gianluca Mendicino. Il cortometraggio, girato tra Cosenza e la Sila, ha l’obiettivo di sensibilizzare e allargare il campo visivo di ognuno mirando ad un futuro di inclusione e abbattimento dei pregiudizi.

Al Garden di Rende sarà presente tutto il cast: Esisto ma non vivo vanta la collaborazione di Caterina Misasi aiuto regia di eccezione, di Marcello Arnone e Franca Guarino nel ruolo dei genitori di Davide e Angela Ferlaino, l’amata Rossana. La produzione di Creatività Automatica in collaborazione con Astroflash photo studio e con il contributo del Comune di Casali del Manco e il Comune Spezzano Della Sila, ha scosso l’interesse di numerosi sponsor che hanno accettato di partecipare al progetto prendendone parte attivamente. Federterziario, main sponsor per l’occasione, presenta l’evento.

leggi anche..

A Rave before l’Iliade, Achille Lauro il 21 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano Rossano con il suo nuovo tour

Farà tappa anche in Calabria “A Rave before l’Iliade”, il nuovo tour estivo che Achille …