Presentata a Scalea la XIII edizione del Mediterraneo Festival Corto

Si è svolta mercoledì 19 Aprile, all’interno della Biblioteca Comunale di Scalea, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del Mediterraneo Festival Corto. Numerose le novità annunciate dagli organizzatori a partire dalla location: quest’anno il Festival avrà luogo a Scalea, nella straordinaria cornice di Piazza Spinelli, dal 5 al 9 luglio.

Ad intervenire nel corso della conferenza stampa moderata dalla giornalista Francesca Magurno: Giacomo Perrotta, Sindaco di Scalea; Ciriaco Astorino, Presidente del Cinecircolo Maurizio Grande; Gaetano Bruno, Presidente del Consiglio Comunale di Scalea; Adelina Carrozzini, Assessore al Turismo del Comune di Scalea; Ferdinando Romito, Direttore Tecnico del Mediterraneo Festival Corto; Francesco Presta, Direttore Artistico del Mediterraneo Festival Corto.

Trecentocinquantaquattro i cortometraggi presentati, provenienti da ben trentadue nazioni. Riconfermata la Sezione “Diritti Umani” che ha ottenuto il Patrocinio di Amnesty International Italia.

Madrina della XIII Edizione del Mediterraneo Festival Corto sarà l’attrice Anna Bonaiuto mentre il Festival sarà dedicato, quest’anno, al grande Alberto Sordi per celebrare il cinquantenario del film “Finché c’è guerra c’è speranza”.

Non solo cinema, quest’anno il Mediterraneo Festival Corto si arricchisce di mostre, incontri culturali e presentazioni di libri all’interno del Chiostro di Palazzo dei Prinicipi Spinelli.

L’Amministrazione Comunale di Scalea ha dato un caloroso benvenuto al Mediterraneo Festival Corto. “Felici di vedere la nostra città alla ribalta internazionale grazie ad una manifestazione di altissimo profilo culturale per cui ci auguriamo un’ampia partecipazione, soprattutto da parte del territorio oltre che dei numerosi turisti presenti durante la stagione estiva”.

“Ringraziamo la città di Scalea per l’accoglienza che ci ha riservato – hanno riposto gli organizzatori – il Festival sta crescendo di anno in anno, la nostra speranza è che il Mediterraneo Festival Corto diventi il grande evento che apre la stagione turistica della Riviera dei Cedri. Una pietra miliare è stata posta quest’anno, anticipando il Festival al mese di Luglio”.

leggi anche..

A Rave before l’Iliade, Achille Lauro il 21 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano Rossano con il suo nuovo tour

Farà tappa anche in Calabria “A Rave before l’Iliade”, il nuovo tour estivo che Achille …