A Paola la quarta edizione di “Natale in Santuario”

Sarà trasmessa il prossimo 25 dicembre, alle ore 18.30 la quarta edizione di “Natale in Santuario” la serata natalizia di musica e spettacolo allestita anche quest’anno a Paola, nella Basilica di S. Francesco, a cura della comunità dei Frati Minimi e della Fondazione “San Francesco di Paola-onlus”.

Prodotto da Lan Produzioni, con il contributo del gruppo Aon Italia, della Farmacia Arrigucci e dell’azienda Chianello Copiers, l’appuntamento natalizio riunisce anche quest’anno nella Basilica del Santo tantissimi talenti calabresi e non solo, con la messa in scena di suggestivi e apprezzati contributi artistici e musicali. Ad intervenire nel corso della kermesse i Frati del Santuario, il Sindaco Giovanni Politano ma anche P. Enzo Fortunato e P. Ibrahim Faltas direttamente dalla Terra Santa. Sarà un’edizione speciale, perché coronata dalla partecipazione straordinaria di  Papa Francesco che nel corso della serata farà giungere ai Minimi il suo atteso messaggio natalizio.

Così come ideato, “Natale in Santuario” non è solo canto e musica ma anche letteratura, riflessione, preghiera ed evangelizzazione attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo. Vivendo un triste momento di conflitti e ricorrendo gli 800 anni del Presepe di Greccio, un pensiero ed un saluto particolare saranno rivolti anche ai calabresi residenti in Italia e all’estero, alle vittime della guerra in Ucraina e in Terra Santa e ai tanti sofferenti nelle case e negli ospedali. Nel corso dell’evento sarà riservato un ampio spazio allo storico trimestrale dei Minimi “La Voce del Santuario” e all’atteso Calendario da parete 2024.

Allestita in collaborazione con Vatican News, con il Collegamento Nazionale dei Santuari (CNS), con l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, con l’Ordinariato militare per l’Italia, con la Corale della Basilica, con l’Azienda Pagliaminuta-Strumenti musicali e con le scuole della Città di Paola, l’attesa kermesse natalizia sarà trasmessa  in diretta sul canale ufficiale “YouTube” Santuario regionale San Francesco di Paola, il prossimo 25 dicembre, alle ore 18.30.

leggi anche..

Openstage arriva in Calabria, da domani installazioni permanenti a Catanzaro, Cosenza, Pizzo e Simeri Crichi.

Dopo le installazioni in oltre 40 città in Italia, Spagna e Portogallo, arriva per la …