Agenda Urbana, al via a Rende l’avviso per aderire agli spazi di co-working su sostenibilità dedicati alle imprese innovative 

Prende forma a Rende la factory sulla sostenibilità. L’assessora Lisa Sorrentino ha infatti incontrato le imprese innovative per illustrare l’avviso relativo alla misura 1 relativa servizi per le start Up e aiuti per la creazione/attrazione, nell’Innovation Hub For Change, di imprese innovative, finanziato da Agenda Urbana.
“Entro fine settembre realizzeremo anche nell’ex Crai uno spazio di co-working dove, chi ne farà richiesta potrà lavorare anche in sinergia con le altre realtà presenti”, ha sottolineato Sorrentino.
“Vogliamo realizzare un modello di città intelligente, creativa e sostenibile, in linea con le moderne tecnologie e con adeguate modalità di comunicazione, che s’incentrano sugli obiettivi di smart city e Agenda urbana europea  abbracciando una visione complessiva di città del futuro che orienti i cittadini e le cittadine verso un’effettiva dimensione innovativa. Siamo sulla strada giusta”, ha concluso l’assessora.

leggi anche..

A Mendicino un partecipato incontro con protagonisti i giovani e la politica

Giovani che si mettono in gioco e che si ergono a protagonisti della vita sociale, …