Riccardo Giacoia Capo Redattore della TGR Rai Calabria, le congratulazioni del sindaco di Cosenza Franz Caruso

“Una nomina meritata sul campo e che rappresenta il giusto riconoscimento per un professionista serio, rigoroso, di indubbie capacità, ampiamente dimostrate anche durante la sua lunga esperienza di inviato al TG1 e negli speciali della testata ammiraglia della RAI. Una nomina che certamente fa registrare un salto di qualità dell’informazione in Calabria”.

Lo ha detto il Sindaco di Cosenza Franz Caruso nell’esprimere le sue più vive congratulazioni al giornalista Riccardo Giacoia per la nomina a caporedattore della Testata Giornalistica regionale della Rai calabrese.

“Esprimo all’amico Riccardo Giacoia – ha aggiunto il Sindaco Franz Caruso – le mie più convinte felicitazioni per una nomina che probabilmente sarebbe dovuta arrivare anche prima. E’ un vero peccato che non sia con noi a gioire di questo bel traguardo il grande Emanuele Giacoia, padre di Riccardo e per lunghi anni alla guida della redazione regionale del TG Calabria. A Riccardo Giacoia vanno i miei auguri personali di buon lavoro e quelli di tutta l’Amministrazione comunale. Sono certo che il suo sarà un contributo decisivo alla ulteriore crescita dell’informazione nella nostra regione. Un contributo di competenze e lunga militanza che lo ha portato in giro per l’Italia e nel mondo al servizio di un’informazione obiettiva, nell’interesse esclusivo del cittadino secondo la concezione più anglosassone del giornalismo, suscitando l’apprezzamento di chi ha sempre seguito con attenzione e ammirazione i suoi servizi e reportages. Colgo l’occasione per salutare anche il caporedattore uscente Pasqualino Pandullo ringraziandolo per il lavoro svolto e per il servizio reso in questi anni nei quali ha guidato la TRG della Rai Calabria con grande equilibrio, dedicando la giusta attenzione a quanto è avvenuto nella nostra città e nella nostra sede municipale.

leggi anche..

Fillea Cgil Calabria, dati settore edile in Calabria 1° semestre 2024

“Anche nel primo semestre del 2024 si registra una crescita per il settore delle costruzioni …