Oggi, al terrazzo Pellegrini di Cosenza, la presentazione del libro di Sergio Del Giudice “Amati sempre”

Emozioni pure, positività, racconti di un “mostro” che è stato sconfitto. Senza paura. Oggi pomeriggio, alle17,30, presso il Terrazzo Pellegrini in via Luigi Pellegrini 41 (ex via De Rada) avrà luogo la presentazione del Libro “Amati sempre” di Sergio Giannino Del Giudice, curato da Ermanno Cribari.

“Il libro, che è un viaggio intenso fra la gioia e il dolore, dopo solo una settimana dalla sua uscita, ha già venduto in città centinaia di copie. E’ reperibile in tutte le edicole e librerie e, inoltre, sui portali online di Rizzoli, Mondadori, Libreria Universitaria, Amazon, Feltrinelli”, si legge in una nota.

L’autore racconta, con uno stile informale, quasi familiare, la sua storia, esempio di vita che andrebbe metabolizzato da tutti. Sette anni fa a Sergio diagnosticarono un brutto tumore e, da quel momento in poi, iniziò una vita altra, alla quale il sorriso diede sufficiente forza per superare ogni malanno, ogni dolore. “La forza d’animo, l’attaccamento spasmodico alla vita e agli amori curano come una chemioterapia. Nutritevi di tutto ciò che è bellezza, non perdete mai la concentrazione, non state con la testa fra le nuvole, bensì acuite la vostra attenzione alla vita, baciate più spesso le persone care, piangete liberamente e amate tutte le vostre cicatrici, siano esse esterne o interne. Non siate nostalgici e non pensate agli errori commessi, diventate dei militi disciplinati che hanno come unica consegna quella di vincere!”.

Un romanzo colmo di speranza e bellezza, di amore per la vita in cui il Mostro, come l’Autore definisce il tumore, diviene figura di secondo piano, infinitamente più gracile di una vita intrisa di passione e affetto. Si attende il pubblico delle grandi occasioni. Nel corso della presentazione non mancheranno sorprese e momenti intensi di convivialità. Converseranno, insieme a Del Giudice e Cribari ed al giornalista Francesco Mannarino, anche il prof Gianfranco Filippelli e l’onorevole Simone Loizzo.

leggi anche..

Grande successo di pubblico a Praga per Peppe Voltarelli e il suo nuovo album

C’era molta attesa per il concerto di Peppe Voltarelli che mancava da qualche anno nella …