Rende capitale italiana della birra, numeri da capogiro per la quarta edizione di Oktoberfest Calabria

66.000 litri di birra consumati, sold out per alberghi e B&B di Rende e Cosenza e dei paesi limitrofi, sono questi i numeri della quarta edizione dell’Oktoberfest Calabria, tenutasi a Rende dal 13 al 31 ottobre scorso.

La manifestazione, ispirata alla grande festa tedesca di Monaco di Baviera, anche quest’anno si è confermata come il più grande evento di birra in Italia. Eh sì, è proprio così. L’edizione 2023 di Rende è diventata anche un punto di riferimento per bambini, giovani e famiglie, grazie alle tante novità introdotte. La straordinaria animazione della mascotte new entry Lupolo per i più piccini, i lunedì sera musicali dedicati alle giovani generazioni, i weekend per le famiglie all’insegna delle iniziative sociali, in collaborazione con Avis – associazione volontari italiani sangue e l’associazione cosentina “Gianmarco Di Maria, oltre che la giornata dedicata alla guida sicura con la Polizia di Stato.

In questi giorni di festone non è mancato proprio nulla: la voglia di divertimento si è sposata con l’allegria, con i sapori tipici della gastronomia bavarese. È cresciuta l’affluenza così com’è cresciuta il palatenda che ha ospitato l’evento nell’area mercatale di Rende, con grande attenzione per la sicurezza, per il servizio e per ogni dettaglio in generale di questa edizione. Un’edizione indimenticabile che apre già alla programmazione per il prossimo anno della Wisea Eventi che si riconferma una grande famiglia ed altrettanta valida macchina organizzativa di eventi di successo.

leggi anche..

A Rave before l’Iliade, Achille Lauro il 21 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano Rossano con il suo nuovo tour

Farà tappa anche in Calabria “A Rave before l’Iliade”, il nuovo tour estivo che Achille …